top of page

ABOUT

Mælstrøm was born one evening in September 2020, over a couple of beers in the usual bar.

What might have seemed like one of the many ideas destined to get lost overnight, has turned into a project that five friends have decided to believe in.

We asked ourselves which image could best describe our times. We found in the Maelstrom , a vortex generated by very strong currents in the icy waters of the North Sea, the representation of the chaos that surrounds us.

We want to experience chaos, breathe it, wear it on our skin.

After all, chaos is what we've always belonged to.

Mælstrøm was not born to be a simple brand, but a way of dealing with the crazy present in which we live.

_DSC0234.jpg
WhatsApp Image 2021-12-22 at 15.02.59 (3).jpeg

Non volevamo creare il solito marchio di streetwear che fosse una copia dei brand più affermati, ma volevamo prima di tutto raccontare una storia.

Sentivamo la necessità di dare un'anima ai nostri capi, un significato che andasse oltre lo stile e il concetto di "coolness".

Così, ci siamo presi del tempo per pensare quale immagine potesse rappresentare al meglio l'epoca in cui viviamo, dove veniamo travolti costantemente da eventi imprevedibili, quasi fossimo in un mare sempre in tempesta.

Ed ecco che è ci è venuto in mente il Maelstrom, vortice misterioso che si genera nelle fredde acque del Nord, come metafora del caos in cui ci troviamo.

Il caos, però, non è solo una forza distruttrice ma è il preludio dell'armonia e dell'ordine: perciò, Maelstrom vuole essere il simbolo di chi trova l'energia per trasformare le difficoltà in opportunità, anche quando tutto sembra perduto.

Questa è la CHAOS ATTITUDE.

Immagine.png
MAELSTROM_CREW_2.jpg

Abbiamo trascorso mesi alla ricerca dei materiali giusti e dei fornitori più adatti alle nostre esigenze. E finalmente, nel maggio 2021 abbiamo lanciato il primo drop.

Le grafiche realizzate da DIAS, il designer del team, hanno riscosso fin da subito grande curiosità e ammirazione. 

Abbiamo venduto le prime 200 t-shirt in pochi giorni, ricevendo innumerevoli feedback positivi da amici e clienti che hanno creduto in noi.

Ciò ci ha fatto capire che eravamo sulla strada giusta.

Questo è solo l'inizio.

bottom of page